Leader per caso
Consigli non casuali di un imprenditore di successo
Si può diventare imprenditori partendo da zero?
Che ruolo ha la casualità e come si può affrontare?
In questo libro, l'autore parte dalla sua personale esperienza e, con uno stile colloquiale che evita i tecnicismi, si pone l'obiettivo di essere un ispiratore di fiducia nelle proprie capacità.
Tutti possono diventare imprenditori di successo, a condizione che non ci si arrenda alla prima difficoltà.
Come il cigno nero di Nassim Nicholas Taleb, un evento inaspettato, travolgente, non previsto, può far scaturire capacità inaspettate oppure può annientare.
Attraverso uno stile familiare e alla portata di tutti, l'autore conduce il lettore per mano alla scoperta delle tecniche fondamentali per non farsi dominare né sorprendere dagli eventi.
ULTIME RECENSIONI
Recensito in Italia il 17 dicembre 2023
Finalmente un libro che non è solo parole parole e parole... impraticabili. Attraverso la storia dell'autore si trovano tantissimi argomenti e spunti per pianificare la propria idea e per non commettere i classici errori che molti commettono. Ne ho acquistate due copie, una per me e una per una ragazza che sta valutando di aprire un piccolo tour operator.
Non sembra nemmeno un libro imprenditoriale
Recensito in Italia il 18 dicembre 2023
Ricevuto con la solita puntualità di Amazon, sono rimasto molto sorpreso dal fatto che il testo si legge liscio liscio, senza intoppi e tutti i termini utilizzati sono a portata d'uomo. Davvero bella la storia dell'autore, dovrebbe essere letta da tutti. Anche la parte in cui si parla dei rapporto con i dipendenti è illuminante. Grazie!
Recensito in Italia il 22 dicembre 2023
Libro arrivato in un giorno con la solita puntualità di Amazon, ho iniziato a leggerlo con una certa curiosità e sono arrivata alla fine del primo capitolo di getto. Scritto bene, la storia dell'autore-imprenditore è avvincente. Nella seconda parte si analizzano vari aspetti dell'essere imprenditore, dalla soluzione dei problemi agli obiettivi. Un ottimo strumento che dà tantissime informazioni su come gestire clienti, dipendenti, concorrenza ecc.
Recensito in Italia il 6 gennaio 2024
Una lettura molto scorrevole e interessante, ma soprattutto utile. I consigli dell’imprenditore sono estremamente validi e mai banali, applicabili nella vita di tutti, in modo particolare se si vuole puntare al successo. La storia dell’autore fa poi da cornice perfetta per i molti spunti di riflessione, opportunità di crescita e di formazione, per aiutare il lettore ad affrontare i problemi reali lavorativi, ma anche personali. Lo consiglio! Consegna in tempi rapidi e ottime condizioni.
Recensito in Italia il 5 gennaio 2024
Un libro che si legge piacevolmente e che dà informazioni importanti a chi vuole cimentarsi nella fantastica avventura di intraprendere qualche attività in proprio.
Ho trovato molti spunti utili su come guardare ai problemi senza andare in panico!
Recensito in Italia il 7 gennaio 2024
L'autore è capace di raccontare in maniera emozionante la propria esperienza personale che lo porta a realizzare professionalmente la sua "visione".
Ritengo "Leader per caso" una fonte di ispirazione per chiunque abbia il desiderio di realizzare con impegno e perseveranza le proprie idee.